La luce del sorriso di Giulia Gabrieli in due progetti importanti


Vorrei segnalarvi questi due eventi legati alla luminosa storia di Giulia Gabrieli, giovane ragazza nata al cielo all'età di 14 anni per un tumore osseo di cui con Federica abbiamo parlato nei post del 22 marzo (http://petalidiciliegiosperanza.blogspot.it/2014/03/un-sorriso-che-scalda-il-cuore.html) e del 23 marzo scorsi (http://petalidiciliegiosperanza.blogspot.it/2014/03/video-testimonianze-su-giulia-gabrieli.html).

Il primo è un musical ispirato alla sua vita "MIRACOLI - Quando un incontro ti cambia la vita..." che sarà portato in scena il 21 ed il 23 maggio alle h 20.30 nella Chiesa Parrocchiale di Preseglie (BS) dai ragazzi dell'oratorio e che è aperto a tutti gratuitamente, la locandina è quella che vedete qui sotto. E' tratto dal libro che Giulia ha scritto e che s'intitola "Un gancio in mezzo al cielo" (e che vi consiglio) come il titolo della sua canzone preferita di Claudio Baglioni e che lei amava nella versione cantata da Laura Pausini.

Il secondo è un Convegno ispirato ad un progetto, promosso e sostenuto dalla famiglia di Giulia, sulla scuola in ospedale per i bambini che, come è stato per Giulia, devono rimanere lunghi periodi ricoverati per sostenere difficili e dolorosi percorsi di diagnosi e cura di patologie tumorali e non. Il Convegno nasce per la collaborazione dell'Associazione conGiulia onlus (www.congiulia,com) con l'Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e tre scuole bergamasche, si terrà il 21 maggio presso l'Aula Magna dell'Istituto Giulio Natta a Bergamo e s'intitola "L'esperienza della scuola in ospedale nel territorio bergamasco - la novità del progetto di volontariato della scuola estiva" e sotto trovate il programma.


Invito chi fosse di Bergamo e dintorni a partecipare ad entrambi gli eventi e tutti a leggere il libro di Giulia ed a seguire il sito a lei dedicato per vedere quando i genitori di Giulia daranno testimonianza nella vostra città per poter ricevere il dono di questa splendida fanciulla, della sua vita luminosa e forte testimonianza di fede e di amore. Grazie cari amici, a presto

Commenti