SMS solidali per gli animali domestici e selvatici! Passate parola...


Cari amici, questo sarà l'unico post della settimana perché non sto bene, ma non potevo non segnalarvi queste due campagne solidali molto importanti che faranno davvero la differenza per molti animali, sia domestici sia selvatici.

La L.E.I.D.A.A., Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, ha attivato la campagna solidale per sensibilizzare contro l'abbandono e per salvare tanti animali d'affezione, il cui numero è in aumento e riguarda cani, gatti (questi altri più dei cani), tartarughe, furetti, conigli, ecc... e stiamo parlando di quelli che sono stati raccolti dai rifugi, ma se consideriamo gli smarrimenti e/o rapimenti, quelli morti di stenti o investiti e quelli che sono ancora vaganti in strada, con tutti i pericoli provocati da quella categoria di persone che maltratta, avvelena, prepara bocconi con chiodi, abusa sessualmente e uccide... Grazie a Dio ora, grazie al lavoro continuo dei volontari, delle Associazioni, dei Rifugi, dei programmi televisivi, come Cronache Animali, è aumentata la sensibilità tra le persone, che denuncia, segnala e soccorre anche direttamente queste creature abbandonate e destinate a morire di stenti, tuttavia ancora molto c'è da fare, anche perché la crisi economica, del lavoro e delle famiglie, insieme alle spese veterinarie non indifferenti, gli animali vengono abbandonati ancora e in modi sempre più vili, come i cuccioli strappati alle mamme con gli occhietti ancora chiusi ed il cordone ombelicale attaccato e buttati nei cassonetti direttamente a morire di lenta agonia, oppure nei cestini della frutta, negli scatoloni vicino alle immondizie dove non tutti se ne accorgono o, peggio ancora, intervengono!!!


Ecco la locandina informativa della campagna solidale attiva dal 21 al 28 maggio inviando un sms o chiamando da rete fissa al 45501, un piccolo gesto alla portata di tutti e che insieme a tutti farà davvero la differenza, quindi per favore inviatelo e fatelo conoscere ad amici e familiari, spargete la voce affinché si possa veramente soccorrere, prima di eventi tragici, gli animali in difficoltà, considerando che le adozioni sono poche, andiamo incontro all'estate, il periodo risaputo peggiore dell'anno per gli abbandoni e ci sono adozioni a scadenza, ovvero quelle di persone superficiali che tratta gli animali come oggetti e, quando si sono stufati ed è passata la novità, li riportano nei canili e nei gattili, provocando un ulteriore trauma di abbandono. Adottare è un'esperienza meravigliosa, ma serve la consapevolezza che non si prende un oggetto, ma un essere vivente, con un'anima ed un cuore, che prova sentimenti ed ha delle esigenze, serve tempo e pazienza per incontrarsi e vivere una stupenda vita insieme, fatta di tanti momenti indimenticabili, di gioia e sostegno indescrivibili.
Visitate il sito della LEIDAA, approfondite tutte le attività e come potete aiutarla ad aiutare tante creature sfortunate, potrete anche donare direttamente un'offerta libera, ecco il link.



Nessuno vi obbliga a tenere per forza il vostro animale domestico, se non volete e/o non potete continuare a prendervene cura, ma l'abbandono non solo non è la soluzione al vostro problema, ma non è nemmeno un'opzione, è un reato ed un atto abominevole, crudele, che condanna quasi sempre a morte e morte di stenti, veleni, investimenti di auto,... quelli che fino a quel momento erano parte integrante della vostra vita! Se non potete/volete tenerli, informate i volontari e le associazioni di zona, preparate voi stessi un appello e diffondetelo sui social, affidateli alle strutture delle vostre città, insomma rendete questo passaggio il meno traumatico possibile per gli animali e meno faticoso per voi, dando il tempo ai volontari ed agli eventuali adottanti di accettare l'adozione, chiedete aiuto anche a familiari ed amici, perché magari proprio tra loro qualcuno vorrà farsi avanti, insomma fate tutto il possibile, lecito ed umanamente fattibile, ma NON ABBANDONATE GLI ANIMALI! NON ABBANDONATE CUCCIOLI (SVEZZATI E NON), NON ABBANDONATE ANIMALI GIOVANI, VECCHI, MALATI... NON ABBANDONATELI MA CHIEDETE AIUTO PER LORO E PER VOI, L'ABBANDONO E' UN ATTO VERGOGNOSO ED E' UN REATO!!!


L'altra campagna solidale tramite sms è quella del WWF, attiva dal 15 maggio al 30 maggio, inviando un sms o chiamando da rete fissa il 45599, per fermare il massacro di natura a causa del bracconaggio che sta sterminando elefanti, tigri, rinoceronti, gorilla, ecc... in numeri spaventosi, rischiando l'estinzione degli stessi, anche questa campagna è sicura, il WWF è attivo da anni ed è una presenza certa e costante, ma soli non possono fare nulla, serve la partecipazione, anche minima, di tutti noi, con donazioni libere o attraverso questa campagna.
Per informazioni maggiori ed approfondimenti visitante il link che trovate come fonte del post.
Vi prego inviate il messaggio, telefonate e fate girare tra i vostri contatti queste due importantissime campagne solidali e ricordate che ogni intervento crudele contro animali ed ambiente alla fine si ritorcerà contro tutti gli uomini, se non perché amate gli animali, fatelo almeno per voi stessi!



Con l'occasione vorrei ricordarvi che il 21 giugno ricomincerà, se nessuno farà qualcosa, qualcuno che conta, l'orrore di Yulin in Cina, dove migliaia di cani e gatti verranno torturati, bastonati, scuoiati e bolliti vivi a scopo alimentare, senza minimi controlli sanitari (mi dispiace ma chi aderisce mangiando in queste condizioni si cerca le malattie...), senza vaccinazioni e in condizioni oltre l'inferno, in cui queste creature vengono stipate in gabbioni affollati, assistendo al supplizio di chi li precede... Questi horror-festival di Yulin in Cina e Boknal in Corea, ma altri eventi sono in Vietnam, India ecc... non hanno a che vedere con la cultura, sono mostruose manifestazioni di crudeltà e sadismo senza limiti a carico di animali internazionalmente riconosciuti come d'affezione (anche se da noi si ripetono per quelli cosiddetti da reddito e della filiera alimentare e che ugualmente condanno e rifiuto), ciò che va evidenziata è la crudeltà non solo il fine alimentare, sono atti da condannare e da fermare, pena la rottura di rapporti internazionali e commerciali, ma purtroppo gli stessi interessi economici sono sia dietro questi orrori (i volontari attivisti per salvare i cani e i gatti li riscatta economicamente o assaltano i camion per liberarli, è il solo modo attuale per salvarli da una fine atroce per cui si cede a questo orribile ricatto, come avviene nelle perrere spagnole!!!) sia per impedirli (i paesi pur condannando a parole non intervengono perché la Cina è una superpotenza economica e conviene averla alleata, anche se avvengono all'interno cose orribili, sia a livello umanitario che animale e ambientale, sempre la Cina sta dietro il commercio di avorio e zanne di tigri ed elefanti, di rinoceronti, come delle loro pelli, ma il coraggio di condannare e impedire manca a vantaggio del denaro!). Vi prego di sostenere i volontari attivisti cinesi, coreani e internazionali, verificando a chi donare, perché ci sono diversi sciacalli interessati solo ai soldi e che agli animali non pensano nemmeno né agiscono per salvarli. Per ogni informazione vi invio al sito di miei amici impegnati ogni giorno dell'anno per informare e fermare Yulin https://sites.google.com/site/stopkoreantorture/home.

A titolo informativo e divulgativo vi ripresento il trailer di un film realizzato da un regista cinese su questo doloroso tema "Eating Happiness" (mangiando la felicità, un titolo piuttosto eloquente!), è doloroso ma serve ad aprire gli occhi su quello che accade ogni anno da anni e che sta coinvolgendo anche altri paesi, che vendono i propri randagi al mercato cinese!!! Questi eventi riguardano tutti noi, un giorno potrebbero rapire i nostri animali....




Commenti